Da tradizione è sempre stato importante per le famiglie italiane trascorrere le proprie festività natalizie in famiglia, con i propri parenti.
Insomma, a casa!
Conosciamo tutti il proverbio “Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi”.
E, infatti, per la notte più lunga dell’anno possiamo davvero sbizzarrirci.
E cosa c’è di meglio di una vacanza?
Baita in montagna, crociera, località estere… Sono solo alcune idee.
Ma, non dobbiamo poi andare così lontano per trascorrere una indimenticabile vacanza a Capodanno.
E perché non Roma? Non c’è niente di più bello di un viaggio nella bella Capitale. La Città Eterna saprà sicuramente soddisfarci!
Ma come passare al meglio il proprio Capodanno romano?
Ecco 3 consigli per rendere indimenticabile il tuo capodanno Roma 2023:
– Le Terme;
– Teatro dell’Opera;
– Circo Rony Roller.
Le Terme di Roma
Per un 31 dicembre rilassante, lontano dal centro città e da festeggiamenti rumorosi e movimentati, non posso che consigliarti di aspettare l’arrivo dell’anno nuovo in uno dei centri termali di Roma.
Pensa per un attimo alle Terme Sabine di Cretone o alle Terme di Tivoli anche dette Acque Albule…
Non c’è modo migliore che brindare al nuovo anno immersi nella natura, in relax, coccolati da sorgenti termominerali sulfuree.
Persino gli Imperatori di Roma, come il grande Augusto, consideravano sacre queste limpidissime e rigeneranti acque.
Il Teatro dell’Opera
Anche conosciuto come Teatro Costanzi, il Teatro dell’Opera di Roma ti stupirà senz’altro la sera di Capodanno.
Gli amanti del mondo classico ne saranno certamente deliziati. Ogni anno viene realizzato un programma diverso e nuovo rispetto a quello precedente.
Così si danza, ad esempio, sull’onda della musica di Čajkovskij. Lo Schiaccianoci non può che incantarci.
E Il Lago dei Cigni non può che travolgerci, trasportandoci in un’atmosfera magica.
Sarebbe sicuramente un Capodanno diverso e all’insegna del buon gusto.
Il Rony Roller Circus
Grandi emozioni ti attenderanno poi presso il Circo Rony Roller.
Quasi due ore di gioia e divertimento per grandi e piccini, a fianco di acrobati, giocolieri, esperti dello spettacolo…
Questo è certamente un modo per trascorrere la propria vacanza romana al meglio, con un Capodanno insolito ma che di sicuro lascerà positivamente un segno.
E proprio perché la notte di San Silvestro è quella più lunga, la fine dello spettacolo non significherà affatto fine dei festeggiamenti.
Ancora tanta musica ti accompagnerà. Il mondo del circo e la sua fiabesca atmosfera ti trascinerà, regalandoti una notte strabiliante.
Ti ho promesso 3 consigli per un’indimenticabile vacanza a Capodanno, ed eccoli qua. Sono sicuro, però, che apprezzerai qualche altra semplice e veloce dritta:
Prenota in largo anticipo! Molti Hotel, ristoranti ed eventi romani propongono offerte proprio in vista del Capodanno. E anche qualche voucher. Affrettarsi allora è la parola chiave. Occhio al “Tutto esaurito!” che potrebbe arrivare presto. Il trucco è monitorare e sfruttare la possibilità di prevendita;
E se non sei stato così veloce e il “Tutto esaurito” ti ha subito raggiunto, non demordere! A Roma, la notte di Capodanno, un’alternativa c’è sempre. I migliori festeggiamenti restano comunque quelli in piazza. Ti basterà correre a Piazza del Popolo, Piazza di Spagna o Piazza S. Pietro, per un Capodanno senz’altro diverso dagli altri. Tanta musica, spettacoli ed effetti pirotecnici intratterranno i quanti qui si recheranno. E credimi, sarete davvero in tanti!
Non mi resta che augurarti Buon Viaggio, sicura che Roma non ti deluderà. Questa vacanza nella grande Roma ti regalerà un’avventura e un’esperienza piena di emozioni da portare sempre con te.
Che aspetti? Ti attende!