Il giorno del proprio matrimonio è un momento speciale e unico, ma richiede molta organizzazione e un occhio attento ad ogni singolo passaggio della cerimonia.
Non solo il ristorante, il fotografo o il vestito, dunque, se cerchi i migliori servizi per eventi non puoi dimenticare di curare attentamente anche gli spostamenti.
È molto diverso infatti presentarti con la solita utilitaria, magari con qualche graffio, o coronare il sogno della tua unione con un mezzo di trasporto elegante e di classe, l’automobile d’epoca.
Quali modelli
La varietà è molto ampia, si possono trovare modelli in stile americano con la classica berlina a tettuccio alto, lucida e confortevole, o sfruttare l’occasione per un modello più ironico e tutto italiano come la cinquecento.
Colore
Anche il colore è a tua discrezione, bianco e crema sono senz’altro i più gettonati e classici, ma anche un’auto nera lucidata di fresco e con ampi fanali rotondi è di grande effetto, soprattutto se si cerca uno stile ricercato ed elegante. C’è poi la possibilità di noleggiare anche auto più fantasiose e soprattutto festose come color carta da zucchero e addobbata di fiori e lattine in coda, se cerchi di organizzare il tuo matrimonio in modo perfetto e curato.
Servizi inclusi
Normalmente il servizio di noleggio include un autista con licenza regolare di guida presso terzi, che si occuperà di portare l’automobile ad un posto designato scelto dalla coppia e concordato in anticipo.
Oltre a questo, la persona sarà anche istruita sugli spostamenti successivi e studierà il migliore percorso da fare risparmiando traffico, stress, e ritardi.
Ovviamente, la pulizia del veicolo è inclusa, nessun dubbio quindi che il vestito bianco arriverà candido e senza briciole o odore di sigaretta o di chiuso.
Vantaggi
Le auto d’epoca noleggiate presentano notevoli vantaggi, vengono noleggiate con un autista e questo significa non dover far perdere tempo ad amici e parenti alla ricerca di parcheggio. Inoltre, le auto d’epoca a noleggio sono sempre perfettamente mantenute, pulite e revisionate, niente brutte sorprese quindi, e la certezza che il trasporto non avrà nessun intoppo di cui preoccuparsi.
Infine, le tue foto di nozze saranno davvero spettacolari, se vuoi il miglior servizio, non puoi certo trascurare le foto e un’ambientazione naturalmente affascinante come quella che può dare un’auto d’epoca o l’avere uno chauffeur personale per un’intera giornata.
Dove trovare un’auto d’epoca
In tutte le città esistono apposite agenzie in grado di fornire direttamente questo tipo di servizio, con o senza autista incluso, in modo da poter scalare il costo senza rinunciare a questo piccolo lusso.
Inoltre, se stai cercando un wedding planner o un’agenzia, o ne hai già trovata una, questi si occupano direttamente del noleggio del mezzo, se hai trovato l’organizzatore o l’organizzatrice giusta, sicuramente sarà in grado di offrirti anche questo servizio.
Come scegliere
Se invece stai organizzando il tuo matrimonio senza l’ausilio di mediatori, sappi che rivolgersi alla giusta agenzia di noleggio può essere fondamentale.
Innanzitutto, devi sapere che per questo tipo di servizio è necessaria una licenza, non affidarti quindi a una persona che mette a disposizione la propria auto senza alcuna garanzia, affidati ai migliori professionisti e cerca un’agenzia qualificata.
Una volta trovata l’automobile d’epoca dei tuoi sogni, saranno loro a consigliarti e ad aiutarti a scegliere il modello giusto sia per quanto riguarda il tuo budget, sia per il tema del matrimonio e i gusti della coppia, per un matrimonio elegante, o spiritoso e sbarazzino, ma in tutta serenità.